l 1 Settembre 2017 il MIUR e il Ministero della Salute, relativamente all’a.s 2017/2018 , hanno diramato una circolare con le indicazioni operative per l’applicazione della Legge 31 luglio 2017 n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione dei farmaci”.

Con la suddetta Circolare vengono fornite indicazioni precise sulle date entro le quali tutti i genitori (o chi esercita la patria potestà ) dei bambini iscritti nelle scuole dell’infanzia e nella scuola dell’obbligo dovranno far pervenire agli uffici di segreteria idonea documentazione sullo stato vaccinale dei propri figli.

La documentazione dovrà essere consegnata presso la segreteria dell’IC 10 entro e non oltre il giorno 11 settembre per la scuola dell’Infanzia e il 31 Ottobre per la scuola dell’obbligo.

La documentazione potrà essere inviata anche tramite PEC ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Nel caso in cui le famiglie avessero consegnato la Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ALLEGATO 1), la documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni dovrà essere prodotta entro il 10 marzo 2018.

 


Regione Emilia Romagna e USR ER: proposta per la semplificazione dei procedimenti a.s. 2017/2018. Scuola primaria, secondaria di I e II grado

Scarica fac-simile autodichiarazione

Scarica circolare congiunta MIUR-Ministero della Salute

Per ulteriori informazioni: www.salute.gov.it/vaccini

 

Scarica nota MIUR 1622/2017

 

 

Lettera congiunta USR - Assessorato alla Salute Regione ER del 25/08/2017

 

Sito web: http://www.ascuolavaccinati.it/

 

Scarica allegato 2 (riservato agli operatori della scuola)