Vincitori concorso Artisticam(bi)ente_scuola secondaria di I grado Besta
Martedì 06 Giugno 2017 20:14

Oggi, martedì 6 giugno, alle ore 17:00 al parco Gino Cervi di via Magazarri

si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso artistico "Atisticam(bi)ente",

organizzato dalla Commissione Ambiente del Consiglio di Quartiere dei Ragazzi San Donato-San Vitale.

Primi tre classificati sono stati gli della scuola secondaria di I grado Besta:

Niccolò S. classe 3^D - 1° classificato

Francesca P. classe 2^D - 2° classificata

Bianca C. classe 3^A - 3° classificata

L'evento è stato il coronamento di un progetto biennale di riqualificazione del parco, che ha visto i giovani consiglieri del CQR rendersi protagonisti di un'inchiesta qualitativa sulle condizioni del giardino e sulla raccolta di proposte di miglioramento provenienti dai suoi abituali frequentatori.

Allo svolgimento di tale indagine ha fatto seguito l'organizzazione di un concorso artistico dedicato alle scuole medie del quartiere, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani al rispetto delle basilari regole comportamentali da osservare nei parchi pubblici.

La premiazione del concorso ha previsto la realizzazione degli elaborati vincenti sul muro di cinta del parco Cervi, ad opera del writer Dado. Il momento è stato anche occasione per presentare il lavoro svolto dai ragazzi e per incontrare nuovamente la cittadinanza frequentatrice di questo giardino.

Ecco le tre opere dei nostri bravissimi alunni:

Resoconto incontro con associazione AISEC
Lunedì 05 Giugno 2017 09:04

Si allega il resoconto che un genitore della secondaria di I grado Besta ha gentilmente stilato dopo aver partecipato all'incontro del 17 maggio 2017 con l'associazione AISEC.

Si ricorda alle Famiglie che l'associazione AISEC propone ogni anno il progetto EduChange a cui l'I.C. 10 partecipa e attraverso il quale gli alunni della scuola primaria e secondaria usufruiscono di attività e laboratori ludici e di conversazione in lingua inglese.

La collaborazione delle Famiglie è indispensabile per far partire il progetto anche per l'a.s. 2017-2018.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Resoconto INCONTRO AIESEC.pdf)Resoconto INCONTRO AIESEC.pdf124 Kb

Concerto finale corso D_Scuola Secondaria di I grado Besta
Mercoledì 31 Maggio 2017 09:18

Le Famiglie sono invitate al concerto finale del corso D ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado Besta

il 1 Giugno 2017 alle ore 17:00 presso il Mercato Sonato, in via Tartini 3.

Com. 461. Bando di sostegno economico per studenti.
Martedì 23 Maggio 2017 08:58

Si informano tutte le famiglie che la Chiesa di Bologna promuove un'iniziativa per sostenere l'educazione, l'istruzione e la formazione di bambini, ragazzi e giovani residenti nella diocesi di Bologna affinchè possano usufruire di esperienze formative significative a cui per ragioni economiche non potrebbero accedere.

A partire da giugno 2017 verranno messi a disposizione dei contributi economici per:

1. consentire/migliorare la frequenza a percorsi scolastici presso qualsiasi tipo di scuola;

2. sostenere le attività extracurricolari (doposcuola, alfabetizzazione e sostegno allo studio).

Entro il 7 giugno la presentazione delle domande tramite modulo online.

Per ogni chiarimento si può fare riferimento all'Ufficio Scuola dell'Arcidiocesi - Via Altabella 6 Bologna 40126 tel. 0516480742 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Progetto Una settimana per una vita sana_classe 2^P secondaria Besta
Venerdì 19 Maggio 2017 10:06

Nell’ambito del progetto Una settimana per una vita Sana, coordinato dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna e sostenuto dalla Fondazione del Monte, l’elaborato grafico prodotto dai ragazzi della classe 2^P della scuola secondaria di I grado Besta ha vinto il primo premio del concorso “La MIA Vita sana”.

La premiazione si è svolta il 4 maggio 2017 all’Arena del Sole di Bologna.

In allegato le foto dell'elaborato vincitore, un gioco dell'oca prodotto dai ragazzi.

«InizioPrec.12345678Succ.Fine»