Orario Uffici di Segreteria - luglio e agosto 2017

LUNEDI’ -  MARTEDI’          DALLE   11.00   ALLE   12.30

GIOVEDI’                          DALLE   10.00   ALLE   12.00

VENERDI’                          DALLE    8.00   ALLE     9.30

ORARIO RICEVIMENTO DELLE TELEFONATE: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’     DALLE  12.30  ALLE   13.30

Gli Uffici di Segreteria sono CHIUSI nei giorni :

LUGLIO 8 - 15 - 22 - 29

AGOSTO 5 - 12 - 14 - 16 - 19 - 26

Canale World History Youtube_classe 2P scuola secondaria Besta
Venerdì 30 Giugno 2017 09:28

La classe 2^P della scuola secondaria di I grado Besta è lieta di annunciare l'apertura del canale Youtube "World history Scuola F. Besta".

Dallo studio attento delle fonti e dalle letture storiche eseguite in classe abbiamo prodotto dei mini video fruibili da tutti sulla piattaforma Youtube.

I video raccontano cos'è per noi la storia e quali argomenti di quest'anno ci hanno maggiormente colpito sono pensati anche per chi vuole ripassare il programma di seconda media e per chi vuole vedere un'anteprima di quello che studierà l'anno prossimo.

Abbiamo realizzato tutto noi: dallo studio delle fonti alla messa in scena, fino alle riprese e al montaggio!

E siamo noi, studenti e studentesse, che vi raccontiamo la storia...la world history, perché pensiamo che lo studio della storia debba avere una prospettiva globale e non più eurocentrica.

Perché la storia riguarda tutti noi, le nostre origini in relazione con le Altre.

La world history mette al centro i rapporti di poteri, gli scambi commerciali, i movimenti di popolazione, la circolazione di idee tra diverse aree del mondo.

Ascoltaci su: https://www.youtube.com/channel/UCN1ItiVP9ofZOdx44nKP6WA

Il canale è in via di aggiornamento quindi seguici e iscriviti!

Stay tuned

Il BRADIPO_il giornalino della 1^B della scuola secondaria di I grado Besta
Martedì 27 Giugno 2017 22:01

Si allega il giornalino

IL BRADIPO

prodotto dagli alunni della classe 1^B della scuola secondaria di I grado Besta.

In visione la prima pagina, in basso il file del giornale completo....

....buona lettura!!

Attachments:
FileFile size
Download this file (Il Bradipo.pdf)Il Bradipo.pdf895 Kb

Resoconto incontro con associazione AISEC
Lunedì 05 Giugno 2017 09:04

Si allega il resoconto che un genitore della secondaria di I grado Besta ha gentilmente stilato dopo aver partecipato all'incontro del 17 maggio 2017 con l'associazione AISEC.

Si ricorda alle Famiglie che l'associazione AISEC propone ogni anno il progetto EduChange a cui l'I.C. 10 partecipa e attraverso il quale gli alunni della scuola primaria e secondaria usufruiscono di attività e laboratori ludici e di conversazione in lingua inglese.

La collaborazione delle Famiglie è indispensabile per far partire il progetto anche per l'a.s. 2017-2018.

Attachments:
FileFile size
Download this file (Resoconto INCONTRO AIESEC.pdf)Resoconto INCONTRO AIESEC.pdf124 Kb

Stradari Scuola Media e Scuola Primaria
Mercoledì 28 Dicembre 2016 12:37

In allegato gli stradari della Scuola Secondaria di primo grado, della Scuola primaria Gualandi e della Scuola primaria Chiostri

«InizioPrec.1234567Succ.Fine»