OBBLIGO VACCINALE

 

Il 1 Settembre 2017 il MIUR e il Ministero della Salute, relativamente all’a.s 2017/2018 , hanno diramato una circolare con le indicazioni operative per l’applicazione della Legge 31 luglio 2017 n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione dei farmaci”.

Con la suddetta Circolare vengono fornite indicazioni precise sulle date entro le quali tutti i genitori (o chi esercita la patria potestà ) dei bambini iscritti nelle scuole dell’infanzia e nella scuola dell’obbligo dovranno far pervenire agli uffici di segreteria idonea documentazione sullo stato vaccinale dei propri figli.

La documentazione dovrà essere consegnata presso la segreteria dell’IC 10 entro e non oltre il giorno 11 settembre per la scuola dell’Infanzia e il 31 Ottobre per la scuola dell’obbligo.

La documentazione potrà essere inviata anche tramite PEC (boic853007@pec.istruzione.it)

Nel caso in cui le famiglie avessero consegnato la Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ALLEGATO 1), la documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni dovrà essere prodotta entro il 10 marzo 2018.

Regione Emilia Romagna e USR ER: proposta per la semplificazione dei procedimenti a.s. 2017/2018. Scuola primaria, secondaria di I e II grado

Scarica fac-simile autodichiarazione

Scarica circolare congiunta MIUR-Ministero della Salute

Per ulteriori informazioni: www.salute.gov.it/vaccini

  help
Visualizza per anno Visualizza per mese Visualizza per settimana Vedi Oggi Cerca Vai al mese
Eventi per il
Venerdì, 5. Maggio 2017



 

Bilancio sociale IC 10

ORIENTAMENTO ALLA SCUOLA SUPERIORE

Guida alla scuola superiore



LIBRI DI TESTO